2 dicembre 2014
TESTI: impara la parte finale del canto "Adeste Fideles". La sto inserendo nei link qui a fianco.
domenica 30 novembre 2014
mercoledì 26 novembre 2014
COMPITI DEL 26/11 PER IL 29/11
RIFLESSIONE: studia il condizionale presente e passato di essere, avere e dei verbi che troverai sull'esercizio 1 - completa le schede ( ricorda che hai mercoledì, giovedì e venerdì pomeriggio per farlo pian piano). Attenzione: sabato giocheremo ai mimi utilizzando le frasi degli esempi che produrrai, quindi scrivile in modo che sia facile rappresentarle.
MUSICA: studia "Adeste fideles", di cui già possiedi la traduzione.
GEOGRAFIA: ripeti per sabato 29/11 le pagg. 94-97 e studia, per il 3/12, le pagg. 98 e 99. Ripetile poi per il 6/12 e studia pag. 101
RIFLESSIONE: studia il condizionale presente e passato di essere, avere e dei verbi che troverai sull'esercizio 1 - completa le schede ( ricorda che hai mercoledì, giovedì e venerdì pomeriggio per farlo pian piano). Attenzione: sabato giocheremo ai mimi utilizzando le frasi degli esempi che produrrai, quindi scrivile in modo che sia facile rappresentarle.
MUSICA: studia "Adeste fideles", di cui già possiedi la traduzione.
GEOGRAFIA: ripeti per sabato 29/11 le pagg. 94-97 e studia, per il 3/12, le pagg. 98 e 99. Ripetile poi per il 6/12 e studia pag. 101
giovedì 20 novembre 2014
Quante persone hanno visitato il nostro sito?
Beh, dall'inizio...
Voce Visualizzazioni di pagine
Italia 970
Stati Uniti 85
Germania 4
Francia 1
Una domanda viene spontanea... perchè 85 persone dall'America?
TESTI REGOLATIVI, COME LAVOREREMO :)
Bene, osservando i testi regolativi messi a disposizione dai nostri testi scolastici, ho scelto questo ordine di LETTURA ed ESECUZIONE delle attività degli stessi:
TESTO DI LETTURA, LINGUA E LINGUAGGI:
pag. 209 per il 24/11
pagg. 208, 206 per il 25/11
LABORATORIO:
pag. 143. Attenzione, in questa pagina, il "Prova tu" come esercitazione lo svolgeremo martedì 25/11 con LA MIGLIORE RICETTA DI FAMIGLIA, ovvero vi farete dare la migliore ricetta di QUALSIASI FAMILIARE che sia un vero capolavoro culinario, secondo voi, e martedì la riscriverete seguendo le regole relative a come si scrive per bene una ricetta.
Potete scaricare il file delle lezioni premendo qui
martedì 11 novembre 2014
GEOGRAFIA: il 12/11 ripeteremo dalla pag. 82 all'85, per chi ancora ne ha bisogno.
Per sabato 15/11 vi informo che saranno da studiare e/o ripetere le pagine 86-87 e 92-93.
TESTI per il 15-11: Copia ed esegui la scheda che puoi copiare da qui....
.
Premivi su col tasto destro e scegli "Salva con nome", ti permetterà di salvarla... oppure, attendi venerdì così potrò dartene copia! Studia a pag. 130 del Laboratorio.
RIFLESSIONE LINGUISTICA: completa le schede riflettendo sulle differenze tra indicativo e congiuntivo.
Nota come alcune congiunzioni sostengano il congiuntivo: copia e completa gli esercizi delle schede distribuite oggi.
domenica 9 novembre 2014
Se vuoi vedere come è fatto un giornale...
....un'Interessante presentazione dei coetanei di Lodi: http://www.comune.lodi.it/de%20amicis%205/IL%20QUOTIDIANO.swf
mercoledì 5 novembre 2014
RIFLESSIONE per l'8/11: ripetere BENISSIMO i tempi dell'indicativo di ESSERE ed AVERE. Creare da sè un esercizio dandosi 10 voci verbali di ESSERE e 10 di AVERE, di cui fare l'analisi.
Vediamo chi riesce a giocare al primo link di italiano, quello dell'8-11! Si vince un gadget!
GEOGRAFIA: ripetere da pag. 82 a pag. 87.Vi ricordo che sono due settimane che ci sono questi argomenti da studiare!
Vediamo chi riesce a giocare al primo link di italiano, quello dell'8-11! Si vince un gadget!
GEOGRAFIA: ripetere da pag. 82 a pag. 87.Vi ricordo che sono due settimane che ci sono questi argomenti da studiare!
lunedì 3 novembre 2014
RIFLESSIONE PER IL 5/11: ripetere benissimo l'indicativo di Essere ed Avere.
Giocare alle pagine seguenti:
http://splashscuola. altervista.org/esercizi/verbi/ verbi0.shtml
it/flash/flash03/02arrivare. html
Giocare alle pagine seguenti:
http://splashscuola.
abbina tempi composti
indovina i verbi
coniuga ausiliari e verbi
INDOVINA i tempi
http://www.bancadelleemozioni.
3/11
TESTI: Leggere e rispondere sul quaderno sui testi descrittivi soggettivi di pag. 116 e 118 di Laboratorio. Per il 5/11, scrivere un testo descrittivo-soggettivo riguardante la cerimonia del 4 Novembre.
RIFLESSIONE per il 5/11: studia lo schema dei modi del verbo, copia ed esegui gli esercizi della pagina retrostante.
STORIA: Assegnazione per il 10-11 delle pagine 20/21 insieme alla ripetizione delle Olimpiadi greche. Quindi da pag. 16 alla 21.
ARTE E IMMAGINE PER L'11/11: Completare il disegno Jerry, da colorare a piacere creando effetti di luce ed ombra. SIAMO TUTTI DEI WRITERS, ovvero impariamo a scrivere i caratteri dei cartelloni con scheda appositamente predisposta.
TESTI: Leggere e rispondere sul quaderno sui testi descrittivi soggettivi di pag. 116 e 118 di Laboratorio. Per il 5/11, scrivere un testo descrittivo-soggettivo riguardante la cerimonia del 4 Novembre.
RIFLESSIONE per il 5/11: studia lo schema dei modi del verbo, copia ed esegui gli esercizi della pagina retrostante.
STORIA: Assegnazione per il 10-11 delle pagine 20/21 insieme alla ripetizione delle Olimpiadi greche. Quindi da pag. 16 alla 21.
ARTE E IMMAGINE PER L'11/11: Completare il disegno Jerry, da colorare a piacere creando effetti di luce ed ombra. SIAMO TUTTI DEI WRITERS, ovvero impariamo a scrivere i caratteri dei cartelloni con scheda appositamente predisposta.
Iscriviti a:
Post (Atom)